Il nostro ART DESIGNER

Stefano Carniato
Stefano Carniato, classe 1985, si laurea in Disegno Industriale presso l’Università degli studi di Firenze e inizia la sua carriera nella progettazione meccanica. Sviluppa poi la sua esperienza professionale nel Product Design e nell’Interior Design collaborando con diversi studi di Architettura di rilievo nell’area Toscana e partecipando all’ideazione di concept e sviluppo prodotti a livello artigianale e industriale.
Trae ispirazione dal complesso contesto contemporaneo unendo tecniche innovative, essenzialità e linee pulite, sviluppando una filosofia progettuale che dialoga con gusto estetico e funzionalità.
Le sue realizzazioni

ARACHNE'
Un connubio perfetto tra design moderno e dettagli raffinati, la lampada da tavolo ARACHNE' è il complemento d’arredo ideale per chi cerca eleganza e stile. La struttura geometrica in metallo dorato conferisce un tocco di contemporaneità, mentre il paralume, decorato con un delicato motivo floreale su fondo blu, dona un'atmosfera romantica e accogliente. Ideale per arricchire la zona living, la camera da letto o uno studio con un elemento di personalità, ARACHNE' combina funzionalità e arte in un unico pezzo.

MISSB
La lampada da tavolo MissB rappresenta una soluzione elegante e pratica per illuminare in modo tenue ed efficace superfici come tavoli e scrivanie. Questa lampada sprigiona una luce calda e non invadente che genera calma ed intimità, rimanendo un oggetto versatile e pratico grazie alla sua tecnologia innovativa e moderna. Ispirata alle produzioni di classe degli anni ’50, ne racchiude l’essenzialità con le sue tre colonne che svettano sulla base a doppio disco circolare e creano giochi d’ombra eleganti e raffinati.
Interamente in metallo e verniciata nella colorazione dell’ottone, è fornita di un paralume intercambiabile in tessuto che si adatta ai diversi ambienti e ai diversi gusti personali. Inoltre, il corpo illuminante è rimovibile affinché possa essere ricaricato senza dover dislocare l’intero oggetto.

CANTO
La lampada applique Canto nasce per soddisfare le esigenze architettoniche più diverse e si adatta ad ambienti commerciali, casalinghi e ricettivi.
Il suo telaio permette un'istallazione angolare ed un'illuminazione efficace di volte e strutture architettoniche, senza escludere un utilizzo classico su pareti piane con luce riflessa dal soffitto.
La forma conica esalta la verticalità del fascio di luce, direzionato ad illuminare volte o soffitti affrescati, suggerendo, all’occhio all’osservatore, la direzione. Inoltre, il tessuto, effetto Carbon Wood, si abbina con eleganza ad arredamenti in metallo e con le tonalità tipiche della tradizione Toscana come il legno e il cotto.

MISS E
Questa lampada da terra è un autentico esempio di eleganza minimalista e design raffinato. Con il suo corpo sottile in metallo dorato e la base circolare intagliata, si presenta come un oggetto d’arte oltre che un’illuminazione funzionale. Alimentata a batteria, offre libertà di posizionamento senza il vincolo di cavi, rendendola ideale per spazi moderni e sofisticati.
Con un'altezza di 60 cm, è pensata per ambienti dove si desidera creare atmosfera con punti luce bassi e accoglienti. Perfetta come elemento decorativo in un soggiorno, accanto a un divano o su un tappeto per enfatizzare un'area relax. Si adatta anche a camere da letto per aggiungere un tocco di calore senza sovrastare l’arredamento. Ideale per creare un ambiente intimo e ricercato, questa lampada unisce estetica e funzionalità, aggiungendo un tocco di lusso discreto a qualsiasi spazio.